Scriptfood – scritti e strategie d’Autore – cambia la proposta alle Aziende.

Solo se serve e quando serve. Un passo alla volta. Un investimento per volta. Una formula al passo con lo smart working.

Per venire incontro alle Aziende, in tempi di (post?) crisi, ho deciso di propormi in prima persona come Autore professionista per curare i loro scritti e le loro strategie d’azione interne e esterne connesse al cibo, vino, hospitality business e made in Italy.

A richiesta delle Aziende stesse, senza imporre vincoli d’agenzia o lunghi contratti di collaborazione.

Ho dato anche al sito scriptfood.com una nuova veste grafica e di contenuti. Era un’esigenza che sentivo da tempo, per aggiornare anche io il mio script.

Ci attendono sfide impegnative per ripartire. Era doveroso dotarsi di una pagina-manifesto che chiarisse il punto di vista su alcuni aspetti teorici e pratici delle tecniche di narrazione d’impresa che maneggio da anni e che restasse on-line in primo piano, senza annacquarsi tra i commenti, come accade oggi a troppe questioni.

Ne è scaturita una riflessione che parte dalle celebri parole di Brené Brown, una donna a cui tutti noi del mestiere dobbiamo molto e a cui mi sento particolarmente vicino: “Le storie sono dati con un’anima“.

Ci gira intorno l’intero sito e buona parte di quello che ho appreso in 25 anni tra campagne, aerei, cantine e tastiera.

Buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.